Tour Nuraghe Mannu e Panoramica

Scopri uno dei punti più suggestivi del Golfo di Orsei e godoti la vista panoramica su Cala Gonone.

€ 36 a persona
+ 4€ Ticket Nuraghe Mannu

8/10 persone

3,5 ore

Guida ed E-bike inclusi

Scopri il sito archeologico di Nuraghe Mannu!

Domina il Golfo di Orosei, da un altopiano di origine vulcanica che si trova a 200 m.s.l., e fai un tuffo nel tempo dei Romani. Partenze: Lunedi, Mercoledì, Venerdì e Domenica - Mattino, ore 9:15 / Pomeriggio, ore 15:30.

Nuraghe Mannu

Visita il sito archeologico, uno dei più importanti per la storia di Dorgarli

Golfo di Orisei

Osserva dall'alto il Golfo di Orisei, da uno dei punti più belli e suggestivi

Spiaggia Palmasera

Passa da un sito inerpicato sulle montagne alle rive della spiaggia più importante di Cala Gonone

Cala Gonone

Goditi la vista mozzafiato su Cala Gonone dalla strada panoramica, con finale a sorpresa sulla terrazza che guarda verso Orosei

Itinerario

# RITROVO - ore 9:00 (mattina) / 15:15 (pomeriggio)

L’itinerario è medio-facile, lungo circa 20 Km; il punto di ritrovo è davanti al distributore di carburante all’ingresso di Cala Gonone. Vedi il punto di ritrovo su Google Maps.

# PARTENZA (Lunedi, Mercoledì, Venerdì e Domenica) - Mattina, ore 9:15 / Pomeriggio, ore 15:00

Si sale attraversando il bosco su sentieri privi di traffico, fino al sito archeologico di Nuraghe Mannu. Il sito è molto importante per la storia di Dorgali; infatti Nuraghe Mannu sorge in un punto molto strategico al centro del golfo di Orosei e per questo utilizzato da tutte le civiltà che che si sono succedute in questo territorio. Oggi rimane certamente uno dei punti più suggestivi per osservare il golfo di Orosei.

Effettuata la visita guidata del sito, si procede poi verso la spiaggia Palmasera. È affascinante vedere come in pochi minuti si possa passare da un sito inerpicato sulla montagna, alle rive della spiaggia più importante di Cala Gonone.

Pausa caffè, e risalita nella strada chiamata “la panoramica”: 100 metri a picco sul mare, vi farà rimanere a bocca aperta per la bellezza dei suoi scenari. La panoramica si trova a nord di Cala Gonone con finale a sorpresa sulla terrazza che si affaccia sul versante opposto del monte Ghirveri.

# ARRIVO - ore 13:00 (mattina) / ore 18:30

La durata del tour è di 2,30-3 ore compresa la visita al sito nuraggico.

Play Video
Cala Gonone e Nuraghe Mannu in bici...anzi... con una signora bici. Non andavo in bici da svariati anni e non sono proprio una biker. Alberto, con grande pazienza e professionalità, mi ha seguito e si è accertato che non mi facessi male. Oltre alla possibilità di scoprire ed apprezzare panorami insoliti, abbiamo scoperto anche qualcosa in più sulla storia nuragica. Gli itinerari da lui proposti ed offerti sono molti e tutti interessanti. Assolutamente da provare!
Bellissimo tour con Alberto come guida professionale e simpatico ci ha fatto conoscere scorci meravigliosi di Sardegna raccontandoci aneddoti,tradizioni e storia di questa regione fantastica.Da provare le bici con pedalta assistita ottime sia per principianti come me sia per esperti come mio marito.Grazie ancora Alberto

Book Today

https://activeholidaysardinia.com/
dicembre 2019
lun mar mer gio ven sab dom
2526272829301
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345

Scopri il sito archeologico di Nuraghe Mannu!

Tour di mezza giornata con due partenze giornaliere: alla mattina alle ore 9,15 e al pomeriggio alle 15,30, nei giorni di Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica.
Seleziona una data dal calendario e contattaci per iniziare un'avventura che non dimenticherai facilmente e che ti porterà alla scoperta di luoghi meravigliosi in mountain bike a pedalata assistita. Ti aspettiamo!
NB: I Tour possono essere adattati a seconda delle richieste e condizioni fisiche del cliente. Inoltre orari e tragitti possono subire modifiche a seconda della stagione, condizioni climatiche e condizioni fisiche dei partecipanti.

Vuoi saperne di più sui tour e sui servizi?