Lago Cedrino e piscine naturali di Canyon Caddaris
Dal centro storico di Dorgali al lago Cedrino con un bagno nelle piscine naturali di Canyon Caddaris
Esplora Dorgali, il lago Cedrino e tuffati nelle piscine naturali di Canyon caddaris
Scopri il centro storico di Dorgali e fai un tuor eccezionale con un bagno rinfrescante finale. Partenza ogni Martedì, Giovedì e Sabato.
Centro storico Dorgali
Visita il centro storico di Dorgali e la campagna dorgalese alla scoperta delle 11 chiese e chiesette campestri
Lago Cedrino
Ammira il lago cedrino da uno dei punti più panoramici dall'ecoparco Neulè dove sarà possibile vedere diversi animali tra i quali: asinelli sardi, caprette, pecore, maiali e cavalli.
Nuraghe Neulè
Ammira l'antica torre risalente al 1600 a.C ornata da rocce megalitiche posizionate verticalmente
Piscine naturali di Canyon Caddaris
A fine escursione fai un bagno rinfrescante nelle spettacolari piscine naturali di Canyon Caddaris
Itinerario
Ritrovo a Dorgali, presso l’hotel Barbagia a Dorgali. Vedi il punto di ritrovo su Google Maps. Martedì, Giovedì e Sabato
Si parte con la visita al Centro storico di Dorgali e si continua attraverso la campagna dorgalese, alla scoperta di ben 11 chiese e chiesette campestri (molte delle quali risalenti al 1600), tra cui la chiesetta del Carmelo dalla quale si potrà godere di una delle vedute più belle di Dorgali.
Attraversando antiche stradine sterrate tra la macchia mediterranea e oliveti si arriva all’Ecoparco Neulè un posto molto bello dove si potranno vedere molti animali come gli asinelli sardi, le caprette, le pecore, i maiali e i cavalli. Inoltre si potrà godere di una terrazza con vista mozzafiato sul lago Cedrino.
Subito dopo si riparte verso il Nuraghe Neulè (poco distante) dove si potrà ammirare l’antica torre risalente al 1600 a.C. e quella che probabilmente doveva essere una vasca per le abluzioni, ornata da rocce megalitiche posizionate verticalmente, che doveva essere utilizzata durante i loro rituali sacri. Dopo uno sguardo alla incantevole valle del Cedrino da un punto particolare, si prosegue verso Canyon Caddaris utilizzando strade sterrate costeggiate da muri a secco costruiti dalle sapienti mani dei Dorgalesi del passato. Giunti al Canyon sarà possibile fare un bagno rinfrescante nelle sue piscine naturali
Il ritorno è previsto per le ore 13,00.
Esplora Dorgali e la Valle del Cedrino
Seleziona una data dal calendario e contattaci per iniziare un'avventura che non dimenticherai facilmente e che ti porterà alla scoperta di luoghi meravigliosi in mountain bike a pedalata assistita. Ti aspettiamo!
NB: I Tour possono essere adattati a seconda delle richieste e condizioni fisiche del cliente. Inoltre orari e tragitti possono subire modifiche a seconda della stagione, condizioni climatiche e condizioni fisiche dei partecipanti.