Tour delle tre spiagge naturali
Tour con E-bike alta gamma dove, grazie alla guida, scoprirai le bellezze e la storia di una delle valli più interessanti della Sardegna.

Goditi tre spiagge naturali in un unico tour.
Vivi un'esperienza indimenticabile nel cuore della Sardegna con il nostro tour guidato in e-bike! Partendo dal suggestivo Parco Museo S'Abba Frisca, ti condurremo lungo la splendida costa orientale sarda e il suo entroterra. Grazie alle nostre moderne e-bike, esplorerai senza fatica sorgenti secolari, antiche terme, nuraghi con viste mozzafiato e tre spiagge iconiche del Golfo di Orosei: Cala Osala (sia lato Orosei che Dorgali) e la meravigliosa Cala Cartoe. Un'avventura perfetta per la tua vacanza attiva, che combina natura, storia e relax in riva al mare. Partenze: Mercoledì, Mattina ore 9:00. dal parco museo S'Abba Frisca.






















Risorgiva di San Giovanni
Scoprile la risorgiva di San Giovanni, con la sua omonima chiesetta e le piscine delle terme di Su Anzu.

Cala Osala
Osserva la spendida cala Osala dall'alto della torre Nuragica antica di 3000 anni.

Spiaggia di Orosei
Goditi il lungo spiaggione di Orosei con la sua graziosa pineta, la laguna e il molo in marmo bianco.

Cala Cartoe
Goditi la vista mozzafiato su Cala Cartoe, sicuramente una delle più belle spiagge del golfo di Orosei dove sarà difficile resistere dal farsi il bagno.
Itinerario
L’itinerario è medio-facile, lungo circa 25 Km; il punto di ritrovo è davanti al Parco museo S’abba Frisca. Vedi il punto di ritrovo su Google Maps.
Il Tour parte dal Parco Museo Sabba Frisca. Dopo alcuni piacevoli sali-scendi si arriva alle risorgive di San Giovanni dove è presente l’omonima chiesetta del 1600. Praticamente accostate ci sono anche le terme di Su Anzu utilizzate fin dai tempi dei romani.
A questo punto si procede attraverso piacevoli sterrati verso Cala Osala di Orosei passando per alcuni agriturismi con bellissimi uliveti e vigneti e animali che pascolano allo stato semi brado.
Attraverso sterrati molto piacevoli con continui sali-scendi si arriva al nuraghe Osala dove si potrà godere di una bellissima vista panoramica su tutto il Golfo di Orosei. Da lì si scende verso la pineta della spiaggia si Orosei e si raggiunge il piccolo molo a protezione delle bocche a mare del fiume Cedrino. Costeggiando la spiaggia si raggiunge Cala Osala di Dorgali dove ci si potrà riposare e fare una pausa e bere qualcosa di fresco.
Da Cala Osala si giunge quindi, attraverso uno sterrato al culmine del tour: l’incantevole Cala Cartoe! Una caletta protetta dalle acque cristalline e turchesi. Avrai tempo per goderti questo angolo di paradiso, fare il bagno e rilassarti sulla sabbia fine. Dopo aver fatto il pieno di bellezza, rientriamo pedalando verso il Parco Museo S’Abba Frisca. Chi desidera, potrà concludere l’esperienza con un ristoro e la visita all’interessante museo (opzionale).La durata del tour è di circa 3 ore

Scopri il tour delle tre spiagge in sella alle bellissime E-Bike
Tour di mezza giornata con due partenze alla mattina alle ore 9,00 il Mercoledì.
Seleziona una data dal calendario e contattaci per iniziare un'avventura che non dimenticherai facilmente e che ti porterà alla scoperta di luoghi meravigliosi in mountain bike a pedalata assistita. Ti aspettiamo!
NB: I Tour possono essere adattati a seconda delle richieste e condizioni fisiche del cliente. Inoltre orari e tragitti possono subire modifiche a seconda della stagione, condizioni climatiche e condizioni fisiche dei partecipanti.